L'attività nel Settore della Cantieristica navale, nel Gruppo Obiettivo Lavoro, è affidata ad un'agenzia specializzata: Intempo S.p.A.
Da luglio 2001 Intempo S.p.A., costituita per fornire lavoratori temporanei alle Imprese operanti in ambito portuale, si è progressivamente specializzata nella Somministrazione di lavoro all’economia marittima e portuale, logistica e cantieristica in primo luogo.
I Lavoratori selezionati, formati ed avviati al lavoro da Intempo S.p.A. hanno contribuito e contribuiscono alla sviluppo dei porti di Genova, Savona, Imperia, La Spezia, Livorno, Piombino, Portoferraio, Civitavecchia, Napoli, Salerno, Palermo, Cagliari nel Tirreno, Venezia e Ravenna, Bari e Chioggia nell’Adriatico.
L’esperienza maturata in questi anni consente a Intempo S.p.A. di rispondere con soluzioni personalizzate agli operatori dell’economia marittima (dove è elevatissima l’esigenza di flessibilità) grazie alla conoscenza approfondita della contrattualistica e dell’organizzazione del lavoro, della Ricerca e Formazione di profili professionali di difficile reperibilità, dei requisiti per la sicurezza individuale e dell’ambiente di lavoro, dei modelli retributivi e dello scheduling individuale ed aziendale.
